Tag Archives: Movimento per la Decrescita Felice – Maurizio Pallante a Bergamo

Maurizio Pallante, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, sara’ a Bergamo venerdì 27 gennaio 2012 alle ore 21:00. INCONTRI CON MAURIZIO PALLANTE
giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 21:00
all’ Auditorium “Cassa Rurale (ex Canossiane)
di Treviglio (Bg), in via Carcano 15
venerdì 27 gennaio 2012 alle ore 21:00
Fondazione Serughetti Centro La Porta,
in viale Papa Giovanni XXIII n. 30 a Bergamo

“Meno e meglio” è il titolo dell’ultimo libro di Maurizio Pallante, in cui si affrontano le tematiche chiave di MDF – Movimento per la Decrescita Felice. Vengono messi in evidenza i temi del benessere e della ricchezza materiale in relazione alla situazione di crisi economica, sociale e ambientale, trovando come una delle possibili vie d’uscità il “consumare” meno e meglio.

Se ne parlerà giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 21:00 presso Auditorium “Cassa Rurale (ex Canossiane) di Treviglio (Bg), in via Carcano 15. Interverranno:

Andrea Di Stefano, Direttore della rivista Valori, mensile di economia sociale finanza etica e sostenibilità
Maurizio Pallante, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice
Modera Benigno Calvi, Presidente Cooperativa Famiglie Lavoratori di Treviglio negli anni 2000-2006.

La serata è organizzata da Cooperativa Famiglie Lavoratori, Movimento per la Decrescita Felice Circ0lo di Bergamo e da Cittadinanza Sostenibile.

Il giorno successivo, venerdì 27 gennaio 2012, alle ore 21:00 presso la Fondazione Serughetti Centro La Porta, in viale Papa Giovanni XXIII n. 30 a Bergamo, Maurizio Pallante presenterà il suo nuovo libro “Meno e meglio, decrescere per progredire”.

Il fondatore del Movimento per la Decrescita Felice racconta una rivoluzione fatta di semplicità, di ragione e di rispetto, che si fonda sulla scelta di ridurre la produzione e il consumo delle merci che non soddisfano nessun bisogno. Salvo eventuali imprevisti, l’evento sarà trasmesso anche in diretta web all’indirizzo: http://www.livestream.com/decrescitafelicebergamo

Per maggiori informazioni: http://mdfbergamo.wordpress.com/